Video review dell’ MSI Wind U100

Il sito SoloPalmari.com pubblica in anteprima mondiale la video review del nuovo UMPC che sta per invadere il mercato italino. Si tratta dell’MSI Wind U100.
Sulla scia dell’Asus Eee PC 900 e 901, nei confronti del quale l’MSI Wind entra in diretta concorrenza, anche questo interessante UMPC è caratterizzato da un prezzo d’acquisto particolarmente aggressivo: 399 euro (si dice…) per la versione con windows xp, porcessote Intel Atom da 1.6 Ghz, 80 Gb di HD, ram da 1 giga e schermo da 10″. Dovrebbe essere commercializzato anche in versione Linux con schermo da 8,9″ e 512 Mb di ram al prezzo di 299 euro.
Nonostante l’entusiasmo nei confronti di alcune caratteristiche (disco da 80 giga e processore dal 1,6 Ghz, come per l’Eee PC 901), in questo prodotto manca la caratteristica secondo noi rivoluzionaria introdotta da Asus per i suoi Eee PC, ossia le menorie nand in sostituzione dei tradizionali hard disk meccanici. E’ vero che si sacrifica in questo modo lo spazio di archiviazione, ma d’altra parte si può contare su elevata velocità di accesso, basso consumo, calore prodotto nullo e resistenza agli urti. Oltre al fatto che se continuerà il successo commerciale dei sistemi basati sulla teconologia allo stato solido, inevitabilmente assisteremo ad una discesa dei costi di produzione e, di conseguenza, ad un aumento dello spazio di archiviazione a parità di prezzo.

0 Commenti

  1. purtroppo test comparativi veri e propri, almeno in Italia, ancora non ne sono stati fatti. Tuttavia i tanti pregi e pochi difetti dei dischi a lo stato solido si sa quali sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.