Parliamo ancora dei costi dell'iPhone


Sicuri del fatto che sarà comunque un successo commerciale, siamo riamasti un po’ spiazzati dalle tariffe rese note da TIM per i contratti che prevedono la fornitura dell’iPhone a prezzi inferiori a quelli relativi all’acquisto del terminale libero da vincoli. E come noi tanti altri internauti e frequentatori della blogsfera hanno espresso in rete le loro perplessità.
La cosa inquietante però è un altra. Stamattina un grosso portale italiano dedicato alla telefonia cellulare ha pubblicato una News che sostanzialmente affermava le stesse cose che noi diciamo liberamente in questo post, ossia che TIM ha proposto delle tariffe troppo alte e che la presunta economicità dell’iPhone è andata a farsi benedire. Poco dopo la pubblicazione, la stessa news è stata rimossa dal sito. Perchè? Chi ha fatto delle pressioni per cui una notizia non particolarmente compromettente venisse censurata da un portale che tratta, diciamolo pure, argomenti di scarsa importanza?
Mah, d’accordo che in Italia la libertà di parola e di pensiero negli ultimi tempi sembra non essere più garantita come dovrebbe, ma il fatto che addirittura si censurino notizie riguardanti i telefonini è davvero patetico, se non proprio comico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.